Real Time Assistance: prendersi cura del proprio cliente

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Relatore: Dott. Mauro Deledda – Sales Manager Centro Sud Italia Europ Assistance (Gruppo Generali)

Quello dell’assistenza è un concetto centrale nel mondo automotive. Negli anni ha assunto varie forme e investito diversi momenti della customer journey dell’auto, ma ha sempre mantenuto intatta la sua natura: prendersi cura del cliente nella sua quotidianità.

L’avvento del digitale ha innalzato gli standard dei needs & expectations del consumatore in termini di assistenza, portandolo a volere un servizio impeccabile in tempi ridottissimi, spesso in real time rispetto al momento in cui si verifica un problema o una necessità.

Anche sulla capacità di rispondere tempestivamente al bisogno del cliente viene valutata la concessionaria di oggi e di domani, ed essere sempre reperibili non è più sufficiente.

Il consumatore 4.0 apprezza sempre di più le aziende che sono in grado, grazie alla geolocalizzazione, alla connettività e ai big data, di prevedere e prevenire le sue necessità, intervenendo prima che egli stesso possa chiedersi come migliorare o risolvere la situazione.

Ovviamente, chi si struttura per offrire un servizio di eccellenza in tal senso, ottiene anche la possibilità di “nutrire” in ogni momento la relazione con la clientela, offrendole un’esperienza (anche di acquisto) sempre tailor made e in tempo reale.

Al DealerWay 2019 ne ha parlato il Dott. Mauro Deledda, Sales Manager Centro Sud Italia di Europ Assistance (Gruppo Generali).

Puoi rivedere il suo intervento nel video di seguito.

More to explorer

L’importanza di una relazione efficace

Relatore: Ing. Antonio Villecco – Responsabile Sviluppo Business & Co-founder ClioTech Marketing & Technology srl In un settore in cui gli aspetti

Il Futuro dell’Automotive in Italia

Relatore: Dott. Andrea Sartori – Direttore Vendite Quattroruote Professional Il settore auto è forse tra i più dinamici. Lo insegna la storia.

DEALERWAY ALLA TERZA EDIZIONE DI #AMEÈSUCCESSO

Venerdì 29 novembre oltre settecento persone (per un totale di trecento aziende) hanno partecipato alla III edizione di #AMEÈSUCCESSO, l’appuntamento formativo organizzato